Rifugio Alpe di Sant'Antonio
Gestito da:
Associazione Amici dell'Alpe
P.IVA : 02719650463
C.F. : 90012020468
Rifugio Alpe di Sant'Antonio
+39 350 044 8344
rifugioalpedisantantonio@gmail.com
Dal 1° gennaio 2025, la gestione del Rifugio Alpe di Sant'Antonio è affidata all'associazione
Amici dell'Alpe
Alpe di Sant'Antonio, Via Peritano di Sotto, 55020 Molazzana, LU, Italia
Siamo un'associazione nata per volontà di alcuni amici che amano il territorio dell'Alpe di Sant'Antonio; persone che ci sono nate o ci hanno vissuto, che trascorrono o vi hanno trascorso le vacanze, o che semplicemente lo ritengono un luogo dove condividere amicizie e amore per la montagna.
© rifugioalpedisantantonio-2025
Il nostro obiettivo principale è recuperare lo spirito di comunità, che un tempo caratterizzava le nostre terre, per preservare un territorio che, senza questo impegno, rischierebbe di essere dimenticato.
Abbiamo iniziato con la pulizia delle strade e la manutenzione dei beni comuni, creando così un senso di appartenenza e responsabilità collettiva.
Grazie al sostegno del Comune e alle generose donazioni, siamo riusciti a realizzare anche progetti più ambiziosi, come il rifacimento del viale della chiesa.
Abbiamo inoltre organizzato eventi come la festa di Sant'Antonio, nostro patrono, e collaborato con entusiasmo a iniziative come l'aperitivo al Grotto Rotondo, con la partecipazione di figuranti, un evento promosso dal museo della Linea Gotica di Molazzana e l'inaugurazione del Parco Maraini.
Per rimanere al passo con le novità, seguici sulle nostre pagine social!